Servizio lavanderia

lavatex-operatrici-manganoIl servizio lavanderia industriale è suddiviso in diverse fasi:

  1. ritiro della biancheria presso il cliente
  2. conta e smistamento
  3. lavaggio
  4. asciugatura
  5. stiratura e piegatura
  6. controllo qualità e imballaggio
  7. riconsegna presso la struttura del cliente.

Ognuna delle fasi è monitorata costantemente al fine di ridurre gli errori e garantire un elevato standard qualitativo.

Ritiro della biancheria

La biancheria viene ritirata presso il cliente in base ad un calendario e a degli orari predefiniti; solitamente gli hotel vengono serviti quotidianamente ed al mattino presto in modo da consentire il riordino delle camere entro la mattinata. I ristoranti invece vengono serviti anche nel pomeriggio in quanto hanno più tempo per organizzare il loro lavoro;

Conta e smistamento

Una volta arrivata in lavanderia la biancheria viene contata e smistata in base al tessuto e alla tipologia di trattamento.

Lavaggio

La biancheria viene quindi portata al lavaggio, che avviene per mezzo di lavatrici industriali, mediante l'utilizzo di detergenti a basso impatto ambientale. La biancheria viene inoltre sanificata e privata quindi dei batteri in essa presenti.

Asciugatura

L'asciugatura della biancheria avviene per mezzo di potenti essiccatori. I cicli di asciugatura variano a seconda della tipologia di biancheria e dei tessuti.

Stiratura e piegatura

La biancheria viene stirata utilizzando dei mangani industriali e successivamente indirizzata verso delle stazioni automatiche di piegatura da dove esce pronta per il controllo qualità e l'imballaggio.

Controllo qualità e imballaggio

Con il controllo qualità si eliminano le eventuali imperfezioni non rilevate nelle fasi precedenti di modo che la biancheria consegnata sia impeccabile. Successivamente i capi vengono ricontati ed imbustati con dei fogli di cellophane traspirante e preparati per la riconsegna.

Riconsegna

La biancheria viene caricata nei furgoni e riconsegnata al cliente pronta per essere utilizzata.

Se sei interessato al nostro servizio lavanderia richiedi un preventivo gratuito inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona al numero 0789/88124.